GREEN CARD - Stati Uniti d'America  
 

U.S.A. - La Permanent Resident Card
 

La Green Card è il primo documento di identificazione ad impiegare la Biometria dal 1998

L' I.N.S. (Immigration and Naturalization Service) degli Stati Uniti d'America produce e distribuisce diverse Card speciali che servono per identificare il portatore e dimostrarne lo stato nei confronti dell'immigrazione, e delle autorizzazioni al lavoro, ed in particolare la Permanent Resident Card, nota come 'Green Card', rilasciata ai cittadini stranieri immigrati negli USA, che dà al portatore il diritto di avere un lavoro regolare e consente, nel tempo, di ottenere la cittadinanza americana.
Alla fine del 2005 erano stati prodotti e rilasciati oltre 25.000.000 di esemplari tra "Green Card" e "Border Crossing Card" (
Laser Visa).

Il progetto dell’ INS (Immigration & Naturalization Service) prevede la distribuzione di oltre 30 milioni di LaserCard nei prossimi dieci anni.

La Green Card americana è insieme alla PRC Canadese , alla Carta di Identità Elettronica Italiana ed al Permesso di Soggiorno Elettronico, il documento più sicuro al mondo per quantità e qualità di elementi di sicurezza concentrati in una unica Card.
Il Permesso di Soggiorno Elettronico - P.S.E.   La LASER VISA - Border Crossing Card