STRUTTURA DELLA CARD  
 

Lasercard da 16 e 35 mm
 

Sezione card a banda ottica LaserCard

Spessore totale 760 ± 80 μ

1. Superficie stampabile con caratteristiche UV
2. Policarbonato bianco
3. Laser engraving
4. Adesivo polimerizzato con E-Beam
5. Grafica in serigrafia con caratteristiche UV
6. Policarbonato trasparente
7. Supporto dati ottico su base poliestere
8. Adesivo polimerizzato con E-Beam
9. Policarbonato trasparente
10. Rivestimento antigraffio

La LaserCard è un supporto dati a tecnologia ottica e si presenta come una comune carta di credito (formato ISO 7810), delle dimensioni di 8,6 x 5,4 mm e dello spessore di 0,8 mm circa.
La card a memoria ottica LaserCard combina l’ampia capacità di memorizzazione dati, su un supporto estremamente sicuro, con ineguagliabili caratteristiche anti-contraffazione e di robustezza ed offre il massimo di convenienza ed economicità.

Fabbricata in policarbonato, la sua “robustezza” è stimata 1000 volte superiore al PVC. Severi test di durabilità hanno dimostrato la resistenza a scariche elettrostatiche, a condizioni ambientali estreme e ad usura alla manipolazione, superando ogni altro tipo di materiale.Le capacità di memorizzazione standard sono di 2,8 MB per la banda ottica da 35 mm e di 1,1 MB per quella da 16 mm.

La LaserCard da 1,1 MB si presta all’impiego in carte ‘Ibride’, e supporta, oltre alle tecnologie tradizionali quali banda magnetica e codice a barre, tecnologie quali microchip contact e contact-less, RFID (nuova tecnologia Optical Smart®) ed OCR-ICAO, combinando molteplici funzionalità su di un unico supporto.

Sono così particolari ed esclusive le caratteristiche di sicurezza per una identificazione digitale e/o ad occhio nudo, che non esiste, ad oggi, nessun tentativo di contraffazione dimostrato.
Il supporto dati a memoria ottica è il più utilizzato al mondo per l’impiego in documenti di identificazione sicura.
Nella sezione delle applicazioni è possibile vederne gli impieghi, a livello governativo, in tutto il mondo.

  Tecnologia Worm
download datasheet, in formato pdf
Specifiche tecniche del supporto